Servizi Tecnologici di Assistenza per Stranieri Immigrati in Sardegna

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Un mio conoscente (nordafricano) senza fissa dimora ha perso il lavoro di facchino che svolgeva “in nero” in un negozio della zona.

Un mio conoscente (nordafricano) senza fissa dimora ha perso il lavoro di facchino che svolgeva “in nero” in un negozio della zona. A causa dell’emergenza da covid-19 il negozio è chiuso e lui si trova senza i soldi per mangiare. Cosa posso suggerirgli per dagli una mano?

In applicazione delle “Linee Giuda in materia di solidarietà alimentare” formulate dal Dipartimento delle Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato chiarito che anche i soggetti senza residenza anagrafica, che versino in stato di bisogno, hanno diritto a beneficiare del sostegno dei Comuni, tramite l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o la consegna diretta di generi alimentari e beni di prima necessità. Il suo conoscente potrà quindi rivolgersi al Comune dove dimora attualmente per ricevere questi aiuti.


Progetto sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’avviso “Progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari”.

C.F. 92112400921 – via Genova 36-38/A – 09045 QUARTU SANT’ELENA – Tel. 3387969883 – 070881841