Servizi Tecnologici di Assistenza per Stranieri Immigrati in Sardegna

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Buongiorno, sono Piero e scrivo da Selargius. Sto completando la pratica di assunzione della la nostra colf straniera. Ho un piccolo dubbio: il versamento del contributo forfettario di euro 500,00 deve essere eseguito prima della presentazione

Buongiorno, sono Piero e scrivo da Selargius. Sto completando la pratica di assunzione della la nostra colf straniera. Ho un piccolo dubbio: il versamento del contributo forfettario di euro 500,00 deve essere eseguito prima della presentazione della domanda o posso farlo entro il termine ultimo del 15.08.2020? Grazie mille!

Ciao Piero, fai molta attenzione, perché il versamento del contributo forfettario di  500  euro  deve essere effettuato prima della presentazione della domanda, utilizzando il “modello F24 con elementi identificativi”, reperibile presso gli uffici postali, gli sportelli bancari e disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate e sul sito del ministero dell’interno.

Il codice tributo da indicare nel “modello F24 con elementi identificativi” è “REDT”; nello stesso modello F24, per ciascun lavoratore,  nel  campo “elementi identificativi” deve essere indicato anche il  codice  fiscale, ovvero, in mancanza, il numero del passaporto  o  di  altro  documento  equipollente del lavoratore quali ad esempio lasciapassare comunitario, lasciapassare frontiera, titolo di viaggio per stranieri, titolo di viaggio per apolidi, titolo di viaggio rifugiati politici, attestazioni di identità rilasciata dalla Rappresentanza Diplomatica in Italia dal Paese di origine.

Infine, nel modello F24 deve essere indicato, come “anno di riferimento”, il valore “2020”.

Ricorda bene che il mancato pagamento del contributo forfettario determina l’inammissibilità della domanda.


Progetto sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’avviso “Progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari”.

C.F. 92112400921 – via Genova 36-38/A – 09045 QUARTU SANT’ELENA – Tel. 3387969883 – 070881841