Servizi Tecnologici di Assistenza per Stranieri Immigrati in Sardegna

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Salve, mi chiamo Akil e sono egiziano. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo. Al mio arrivo ho subito presentato domanda di protezione internazionale. Ora ho trovato un lavoro nel settore agricolo e vorrei regolarizzarmi. Devo rinunciare alla domanda

Salve, mi chiamo Akil e sono egiziano. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo. Al mio arrivo ho subito presentato domanda di protezione internazionale. Ora ho trovato un lavoro nel settore agricolo e vorrei regolarizzarmi. Devo rinunciare alla domanda già presentata?

Ciao Akil, assolutamente no. Per richiedere il permesso di soggiorno per lavoro a seguito della procedura di regolarizzazione, il cittadino straniero non è tenuto a rinunciare alla richiesta di protezione internazionale. Nel caso in cui, dopo l’ottenimento del permesso di soggiorno, il lavoratore si veda riconosciuta anche la protezione internazionale dovrà optare per uno dei due titoli.

 


Progetto sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’avviso “Progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari”.

C.F. 92112400921 – via Genova 36-38/A – 09045 QUARTU SANT’ELENA – Tel. 3387969883 – 070881841