Servizi Tecnologici di Assistenza per Stranieri Immigrati in Sardegna

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Salve, mi chiamo Davide e scrivo per conto di mia nonna Angela. Lei è invalida al 100%, percepisce l’assegno di invalidità più una piccola pensione di reversibilità di mio nonno ( circa 450 euro al mese). Può mettere in regola la sua badante

Salve, mi chiamo Davide e scrivo per conto di mia nonna Angela. Lei è invalida al 100%, percepisce l’assegno di invalidità più una piccola pensione di reversibilità di mio nonno ( circa 450 euro al mese). Può mettere in regola la sua badante, anche se ha un basso reddito? 

Ciao Davide, sì può farlo. Infatti, per regolarizzare le badanti non occorre dimostrare il possesso di un reddito ma solo esibire, al momento della convocazione presso lo Sportello Unico, il certificato medico dal quale risulti la limitazione dell’autosufficienza dovuta a patologie o handicap.


Progetto sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’avviso “Progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari”.

C.F. 92112400921 – via Genova 36-38/A – 09045 QUARTU SANT’ELENA – Tel. 3387969883 – 070881841