Servizi Tecnologici di Assistenza per Stranieri Immigrati in Sardegna

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Salve, mi chiamo Farah e sono una ragazza tunisina residente a Iglesias dal 2018. Avrei bisogno di dimostrare la mia presenza in Italia in data antecedente all’8 marzo 2020, in modo da poter essere regolarizzata dal mio datore di lavoro.

Salve, mi chiamo Farah e sono una ragazza tunisina residente a Iglesias dal 2018. Avrei bisogno di dimostrare la mia presenza in Italia in data antecedente all’8 marzo 2020, in modo da poter essere regolarizzata dal mio datore di lavoro. Che documenti posso utilizzare?

Buongiorno Farah, ti facciamo alcuni esempi: certificazione medica proveniente da struttura pubblica o convenzionata, certificato di iscrizione scolastica dei figli, tessere nominative di mezzi pubblici, certificazioni provenienti da forze di polizia, titolarità di schede telefoniche o contratti con operatori italiani, documentazione relativa a servizi erogati da Poste Italiane S.p.A. al soggetto interessato (es. apertura libretti di risparmio, richiesta di rilascio Postepay), ricevute nominative di invio o ricevimento di denaro effettuato attraverso istituti bancari e/o agenzie di Money transfer, documentazione proveniente da centri di accoglienza e/o ricovero autorizzati anche religiosi, attestazioni ricevute da rappresentanze diplomatiche o consolari in Italia, i biglietti di vettori aerei e marittimi nominativi utilizzati per l’ingresso nello Stato, anche nel caso in cui il vettore abbia coperto tratte infra Schengen. Sicuramente, troverai un documento di questo tipo tra quelli in tuo possesso. 


Progetto sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’avviso “Progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari”.

C.F. 92112400921 – via Genova 36-38/A – 09045 QUARTU SANT’ELENA – Tel. 3387969883 – 070881841